Sistema SMART ZERO: il radiante in 3 centimetri!

Sistema Smart Zero

 

La ristrutturazione edilizia del parco immobiliare esistente sarà il traino all’edilizia dei prossimi anni: gli interventi per l’efficienza  energetica degli edifici concorrano alla riduzione delle emissioni di gas serra per oltre il 45% per il conseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni serra al 2020.

 

Del parco immobiliare esistente attualmente abitato il 53% è stato costruito prima del 1971, il 15-18% tra il 1971 e il 1980, il 12-13% fino al 1990 e il 12% fino al 2000. Solo il 6 per cento è stato costruito a partire dal 2000. E' evidente che nella tipologia di edifici costruiti prima degli anni '70 e fino agli anni '80 si concentreranno i maggiori sforzi di riqualificazione dei prossimi anni. In questi edifici i sistemi di distribuzione del calore sono obsoleti e in fase di ristrutturazione vanno totalmente sostituiti.

 

 

SMART ZERO nasce quale risposta alla necessità di offrire un sistema dedicato alle ristrutturazioni edilizie, nelle quali lo spazio per l'inserimento di un tradizionale impianto di climatizzazione radiante a pavimento è talmente limitato che talvolta ne preclude la sua installazione. Da oggi con Kloben è possibile godere del comfort e dei benefici di un sistema radiante a pavimento in meno di 3 cm (esclusa la finitura superficiale).

 

 

SMART ZERO è la soluzione più resistente presente sul mercato: con i suoi 1,5 mm di spessore è +50% più robusto rispetto ai prodotti tradizionali, caratteristica che ne aumenta notevolmente la resistenza al calpestio. L'innovativo design multiforo garantisce la perfetta  penetrazione del massetto superfluido nelle parti intratubo permettendo una elevata superficie di scambio termico tra tubazione e massetto aumentandone la resa termica. SMART ZERO è l'unico sistema ultraribassato che permette l'installazione della tubazione Ø17 con posa dei circuiti con passo minimo 50 mm o anche 75 mm in diagonale e può essere posato direttamente su qualsiasi pavimento esistente.

 

Più info su: http://www.kloben.it/products/view/168